Rivoluziona il tuo Marketing con WhatsApp
Business Platform

Rivoluziona il tuo Marketing con WhatsApp Business Platform

Sfrutta la potenza della Piattaforma Online e fornisci ai tuoi clienti un’esperienza unica.

WhatsApp Business API Platform

L' API propone quattro tipi di conversazioni

Marketing

Conversazioni che includono promozioni o offerte, aggiornamenti informativi o inviti per i clienti a rispondere/agire. Tutte le conversazioni che non rientrano nelle categorie "Utility" o "Autenticazione" sono considerate conversazioni di marketing.

Utility

Conversazioni che facilitano una richiesta o una transazione specifica e concordata o aggiornano un cliente in merito a una transazione in corso (comprendono anche notifiche post-acquisto ed estratti conto ricorrenti).

Autenticazione

Conversazioni che consentono alle aziende di autenticare gli utenti con codici di accesso monouso, teoricamente in più passaggi nel corso della procedura di accesso (ad es. verifica dell'account, recupero dell'account, verifiche di integrità).

Servizio

Tutte le conversazioni avviate dall'utente saranno classificate come conversazioni di servizio, poiché consentono ai clienti di ricevere risposte alle loro richieste.

In Italia nel giugno 2022 35 Milioni di utenti hanno utilizzato WhatsApp

In Italia nel giugno 2022
35 Milioni di utenti hanno utilizzato WhatsApp

WhatsApp è così popolare perchè è gratuita, sicura e permette la creazione di chat di gruppo e la condivisione di foto, video e documenti.

L’App è pensata proprio per dare l’opportunità ai titolari di aziende di creare una relazione con i propri clienti, utilizzando a proprio vantaggio tutte le sue funzionalità.

Grazie ad essa puoi chattare con i tuoi clienti sulla loro App di messaggistica preferita.

Whatsapp Business App

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Scaricando questa Guida Gratuita, avrai la possibilità di capire tutte le potenzialità di WhatsApp Business Platform API e scoprire come inviare 10.000 Messaggi in 24h ai tuoi contatti su WhatsApp.

Puoi integrare il tutto all’interno della tua Strategia di Marketing sincronizzando il tuo CRM, E-commerce, gestionale o qualsiasi sistema tecnologico.

Guida WhatsApp Business Cloud api

La nuova Piattaforma italiana per inviare e ricevere Messaggi automatici su WhatsApp

Finalmente da oggi con WhatsApp Business Platform potrai:
WhatsApp Business Platform

Tutti gli strumenti su un'unica piattaforma

Invia comunicazioni ricche di funzionalità

Tracking Whatsapp Business Platform

Invia comunicazioni ricche di funzionalità

C’è la possibilità di poter allegare file multimediali con file immagini nei diversi tipi di template di messaggi.

E’ possibile poter sfruttare diversi canali social per ricevere un nuovo contatto: – un pulsante personalizzato nel tuo sito web – un pulsante sulla tua pagina Facebook – un pulsante sul tuo account Aziendale di Instagram – un Qr Code (creato da WhatsApp Business) stampato sulla confezione di un prodotto per consentire ad un cliente di avviare facilmente una conversazione con la tua Azienda.

E’ possibile abilitare risposte veloci e semplici con messaggi interattivi, o Pulsanti di risposta per strutturare le risposte automatiche e fornire un chiaro invito all’azione (CTA)

E’ possibile poter studiare e controllare tutte le statiistiche di ogni campagna o invii massivi inviate con le conferme di lettura o di consegna del messaggio.

E’ possibile poter visualizzare i tuoi prodotti e/o servizi utilizzando messaggi multiprodotto e singolo prodotto.

Costi di WhatsApp Business Platform

I costi dipendono principalmente dalla tua Azienda e dall’uso che si intende fare di WhatsApp Business Platform.

In questo momento META utilizza una struttura tariffaria ufficiale divisa per categorie di conversazioni (che varia in base alla propria area geografica di appartenenza).

Le commissioni vengono addebitate per ogni conversazione avviata con un cliente, che include solo il primo messaggio inviato all’interno di una sessione di 24h. Al momento sono disponibili quattro tipi di conversazione, con dei costi diversi:

Mensilmente hai a disposizione le prime 1000 conversazioni Gratuite avviare dall’utente in una conversazione di servizio. Queste conversazioni possono essere intraprese solo dall’utente. Le conversazioni avviate dall’azienda non sono incluse nella quota delle conversazioni gratuite.

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Questo Libro si rivolge a chiunque abbia interesse a vendere prodotti o servizi utilizzando WhatsApp Business.

Ti spiegherà le varie potenzialità, come ottenere il massimo dai suoi strumenti e come sfruttarlo per creare una vera strategia di vendita.

Imparerai a utilizzare al meglio l’App creando un sistema automatico di implementazione delle funzionalità più utili al tuo scopo e al tuo mercato di riferimento.

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