Costi di
WhatsApp Business:
differenze tra App e Platform
Funzionalità e costi diversi… la soluzione migliore va scelta in base alle proprie esigenze e al tipo di azienda.
WhatsApp Business Platform
WhatsApp Business Platform
Servizio a pagamento, che apre le porte a molteplici soluzioni interessanti a tutte le aziende che hanno la necessità di automatizzare le conversazioni con WhatsApp Business.
- Account verificato
- Piattaforma sicura e GDPR Compliance
- Comunicazione a livello globale
- Messaggi automatici
- Tamplete di Messaggi
- Invio massimo di Messaggi pubblicitari
- Risposte Automatiche personalizzate
- Inserimento CTA nel Messaggio
- Verifica Report di Invio
- Importazione ed Esportazione di Rubriche in CSV
App di WhatsApp Business
App di WhatsApp Business
Applicazione completamente gratuita, sia per i dispositivi Android che per quelli Apple, con l’obiettivo di aumentare le interazioni con i clienti e permettere alle aziende di comunicare in modo efficiente, automatizzata e organizzata.
- Gratuita
- Pensata per piccole aziende
- Disponibile per un solo utente
- Fino a 4 Dispositivi
- Inserimento Catalogo Prodotti
- Funzionale anche da Desktop
- Etichettare i clienti
Configurazione dell'API di WhatsApp Business
Non tutte le aziende sono idonee all’implementazione dell’API di WhatsApp Business in quanto WhatsApp ci tiene a garantire che il sistema venga usato nel migliore dei modi e nel rispetto dei parametri prefissati. Qui puoi trovare alcune informazioni riguardo alle WhatsApp Commerce Policy.
Costi che si adattano alle tue esigenze
Marketing
Utility
Autenticazione
Servizio
Scopri come avere in Regalo il Libro di Mirko Martini
“COME USARE WHATSAPP BUSINESS PER VENDERE”
Ecco cosa imparerai nel Manuale definitivo per Aziende e Professionisti
- Come creare un Catalogo prodotti o servizi e Vendere con WhatsApp
- Strategie concrete per acquisire Nuovi Clienti per il tuo Business Aziendale
- Metodi su come Aumentare le vendite dei tuoi Prodotti o Servizi
- Risorse e Approfondimenti per creare una tua Strategia Vincente
- Casi studio che oggi vendono con a WhatsApp Business
Scarica GRATIS la nuova Guida di WhatsApp Business Platform
Scaricando questa Guida Gratuita, avrai la possibilità di capire tutte le potenzialità di WhatsApp Business Platform API e scoprire come inviare 10.000 Messaggi in 24h ai tuoi contatti su WhatsApp.
Puoi integrare il tutto all’interno della tua Strategia di Marketing sincronizzando il tuo CRM, E-commerce, gestionale o qualsiasi sistema tecnologico.
Tariffe per Categorie di Sessione
Le conversazioni appartenenti alle categorie Utility, Autenticazione e Marketing sono misurate in sessioni di 24h. Una conversazione ha inizio quando viene recapitato il primo messaggio inviato dall’azienda ad un utente, oppure in risposta ad una conversazione avviata dall’utente.
All’interno di ogni conversazione con una sessione di 24h, le aziende e gli utenti possono scambiarsi messaggi e modelli di messaggi appartenenti alla stessa categoria. Quando viene inviato un modello appartenente ad una categoria diversa, viene aperta una nuova conversazione separata e viene avviato l’addebito relativo.
I modelli di messaggi devono essere sempre approvati da Meta prima di poter essere inviati.
Occorre rispettare tutte le indicazioni, che vanno dal rispetto delle regole grammaticali e di ortografia, agli URL da inviare, oppure ai file multimediali che si scelgono di allegare (foto o immagini, video e Pdf).
Se un utente, dopo aver ricevuto un tuo messaggio, ti blocca, il punteggio sulla qualità del tuo Account su Meta diminuisce e verrai contrassegnato. Sono previsti tre livelli di qualità: Alto, Medio e Basso.
Ogni sessione di conversazione di 24h comporta un addebito che si basa sul prefisso internazionale dell’utente. Puoi consultare le tariffe internazionali di WhatsApp Business Platform cliccando qui.
Le tariffe per le conversazioni variano a seconda del Paese o dell’area geografica di appartenenza.
Il Messaggio “Avviato dal cliente” non significa che l'azienda deve pagare i messaggi inviati dal cliente. Verrà solo addebitato come “Messaggio di Servizio” se rispondi. Ricevere messaggi da parte del cliente con l’API di WhatsApp Business è sempre Gratuito.