Yahoo vuole incoraggiare Apple a sostituire il motore di ricerca in iOS

yahoo apple

Yahoo sta lavorando a dei progetti interni che prevedono l’ottimizzazione delle ricerche dai dispositivi mobile e vorrebbe convincere Apple a impostare Yahoo come motore di motore di ricerca predefinito su iPhone e iPad.
L’ amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, avrebbe preparato una presentazione dettagliata del progetto per i dirigenti Apple evidenziando l’aspetto della nuova modalità di ricerca dai dispositivi mobile.
Il grande obiettivo è convincere Apple a usare Yahoo come motore di ricerca nei suoi dispositivi iOS.
Purtroppo Yahoo collabora da dieci anni con Microsoft ma finora questa partnership non ha portato i risultati sperati, né in termini di profitti, né in termini di quote di mercato; un nuovo accordo con Apple potrebbe far crescere il business delle impression.
Ricordiamo che Apple offre la possibilità di cambiare il motore di ricerca in iOS dalle Impostazioni di Safari, scegliendo tra GoogleYahoo e Bing. Se l’utente non precisa diversamente viene utilizzato quello di Google, impiegato fin dalla prima versione di iPhone e iPad.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000