Social Media Marketing
ComunicacolWEB è una Social Media Agency, con solide esperienze e capacità nella progettazione, design e sviluppo di piattaforme Web, consulenza e pianificazione campagne di Social Media Marketing. Come ogni attività imprenditoriale, i servizi Web 2.0, devono avere delle entrate con cui sostenere le spese di esercizio.
La strategia adottata per realizzare “utili” e rapportarsi con il mercato viene definita “business model”
Il sistema più classico cui si ricorre è quello della pubblicità.
Nelle pagine di social network, blog o servizi che vantano un’ampia base di utenti, la presenza di pubblicità è una costante. Il modello di business di questi servizi si basa quindi sulla disponibilità di un’ampia base di utenti, ovvero nel fornire alle aziende un mercato di potenziali acquirenti.
Oggi i social network sono diventati un luogo virtuale dove scambiare informazioni, fotografie, discutere intorno ad argomenti, hobbies e passioni. Un luogo dove poter instaurare relazioni e partecipare a gruppi incentrati su determinati argomenti. Ed è proprio in questi gruppi di opinione che è possibile promuovere servizi e prodotti, per testare direttamente sul mercato e ricevere un feedback diretto e veloce.
I più famosi social network in Italia e nel mondo sono:
- Myspace
- Yahoo
- Digg
- You-Tube
- Flickr
- Delicious
Pubbliche Relazioni Online
Tramite un’attività di Pubbliche Relazioni Online, in particolare di redazione e monitoraggio dei contenuti, è possibile per le aziende avere il riscontro che gli utenti del Social Network danno su di lei e i suoi prodotti e servizi, e intervenire attivamente per modificare o migliorare la comunicazione quando essa è assente o è negativa.
Caratteristiche del Servizio
- Creazione e personalizzazione di pagine e profili sui principali Social Networks, in modo da costruire una immagine aziendale coerente
- Gestione di campagne promozionali a pagamento tramite Facebook Ads
- Progettazione e Design di Corporate Blogs
- Pianificazione strategica azioni di Social Media Marketing
- Ideazione di campagne virali sul Web (strategia di marketing che sfrutta le logiche del passaparola per diffondere un messaggio)