Cerca un’azienda e acquista direttamente su WhatsApp

Cerca un'azienda e acquista direttamente su WhatsApp

E’ stato presentato al primo WhatsApp Business Summit in Brasile, un aggiornamento molto importante per gli utenti di WhatsApp Business e cioè iniziare a cercare e acquistare prodotti o servizi di un’azienda, direttamente su WhatsApp. L’App di messaggistica più conosciuta al mondo ha presentato il suo ultimo progetto mettendo in evidenza l’intera esperienza di acquisto direttamente sulla chat di WhatsApp.

 

Cerca un’azienda direttamente su WhatsApp Business

Le persone cercano sistemi pratici per ricevere un’ assistenza veloce dalle piccole imprese e dai grandi brand che sono già presenti su WhatsApp.

Ora è possibile poter cercare un’azienda direttamente su WhatsApp per consentire agli utenti di trovare le attività per categoria (ad esempio alimentari, viaggi o servizi bancari) o addirittura per nome. In questo modo, si accorciano i modi e i tempi per cercare il numero di telefono di un’azienda sui siti web o salvarlo in rubrica.

WhatsApp Inc. ha sviluppato la ricerca delle aziende in modo da tutelare la privacy delle persone.

Le ricerche verranno elaborate in modo da non poter essere collegate al tuo account. Per ora la possibilità di cercare un’azienda è stata attivata solo in alcuni paesi del mondo, in Brasile, Colombia, Indonesia, Messico e Regno Unito tramite la piattaforma WhatsApp Business. In Brasile, la ricerca consentirà alle persone di trovare anche le piccole imprese.

La nuova funzione appena lanciata, permette alle persone di navigare per categoria o nome all’interno della nuova sezione “Scopri Aziende” e di trovare subito le corrispondenti imprese. Una specie di elenco telefonico già integrato nell’app WhatsApp che consente di avere già a portata di mano tutte le utilità necessarie di un’azienda.

 

 

Cerca un'azienda e acquista direttamente su WhatsApp

Acquista direttamente su WhatsApp Business

Tra le nuove funzioni di WhatsApp Business, le persone ora possano effettuare pagamenti sicuri da una chat con la propria carta di credito o di debito. Di recente in India è stato lanciato la possibilità di poter fare spesa direttamente da WhatsApp e si sta testando anche in Brasile con più partner per i pagamenti. Questa esperienza di acquisto senza interruzioni farà la differenza per le persone e le aziende che desiderano acquistare e vendere su WhatsApp senza dover visitare un sito web, aprire un’altra app o pagare in presenza. E’ possibile vendere tutto creando il catalogo sempre su WhatsApp Business.

L’intenzione di Meta è quella di permettere agli utenti di fare tutto da WhatsApp, ovvero trovare l’azienda, inviare messaggi e acquistare i suoi prodotti, tutto dalla chat.

 

 

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000