Mail di Libero.it ed il continuo attacco spam: ecco cosa sta succedendo

Virus email libero

Il virus si propaga tra le email di Libero.it. Migliaia le segnalazioni pervenute nelle ultime settimane.

Il virus si propaga tra le email di Libero.it. Migliaia le segnalazioni pervenute nelle ultime settimane. Sembra che il virus abbia colpito numerosi utenti di Libero.it manifestandosi così: libero-mailIl virus invia a tutti i propri contatti un’email con un link a un sito pornografico. Se si clicca sul link, il virus infetta il computer dell’utente. Di norma si dovrebbe evitare di cliccare su link sconosciuti e di aprire email sospette. Queste le parole del direttore del reparto tecnico di Yarix, Stefano Meller,  società specializzata nella sicurezza informatica in Italia, commenta così:

Siamo di fronte a una violazione su larga scala, possiamo solo ipotizzare che il fenomeno sia da imputare ad eventuali backdoor installate ad insaputa delle vittime. Più grave sarebbe se lo stesso portale di Libero.it fosse alle prese con un problema di data breach.

Italiaonline, invece, con una comunicazione ufficiale ci tiene a precisare che i server di [wplink href=”www.libero.it”]Libero.it [/wplink]sono sotto controllo ma che non sembrano aver subito alcun attacco:

Desideriamo comunicarvi che i problemi che stanno interessando alcuni account di posta elettronica Libero.it hanno fatto partire le procedure di controllo, come previsto dalle nostre policy in tema di sicurezza. Al momento non è stata riscontrata alcuna violazione dei nostri server, la cui sicurezza è costantemente monitorata.

Speriamo che questa minaccia non si propaghi ancora di più.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000