Instagram, messaggi diretti su Pc in versione Desktop

Instagram, messaggi diretti su Pc in versione Desktop

Venerdì 10 Aprile è stata lanciata la nuova versione di Instagram messaggio diretto su pc (Direct Messagge), e Si SBAGLiA di grosso chi ha immaginato che la nuova versione di Instagram DM sia stata pensata, per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti costretti a restare a casa, a causa del COVID-19, davanti ai propri PC.

È da gennaio che Instagram ha avviato dei test dei DM Web con un piccolo gruppo di utenti, ed ha cercato di implementare la piattaforma in modo tale da rendere la tastiera sempre più simile a quella dello smartphone con possibilità di inserire Emoji e di visualizzare dalla galleria foto e video.

 

Perché nasce la versione Desktop di Instagram Direct Messagge su Pc? 

L’idea di lanciare questa versione nasce dalla volontà di rendere l’esperienza dell’ utente sempre più easy, con particolare attenzione per chi lavora con Instagram, si pensi ai social media manager, agli influencer, ai giornalisti tutte figure che hanno la necessità di inviare centinaia di messaggi di Instagram al giorno.

La nuova versione di Instagram DM renderà più semplice il suo utilizzo, anche per chi è meno esperto ed è poco pratico a scrivere o rispondere ai Direct Messagges di Instragram con la tastiera del cellulare.

In realtà, l’obiettivo principale del Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, è quello di consentire agli utenti dei tre Social di scambiarsi i messaggi indipendentemente dalla piattaforma che stanno utilizzando. Zuckerberg ha dichiarato al New York Times  la scorsa primavera che “la messaggistica privata, i gruppi e le storie” erano le “tre aree di comunicazione online in più rapida crescita” e la società ha annunciato un anno fa che si sarebbe trasformata in una “comunicazione incentrata sulla privacy piattaforma” con particolare attenzione alla crittografia.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000