Aperta la Time Capsule seppellita nel 1983 di Steve Jobs

time capsule stevejobs

Aperta la Time Capsule seppellita nel 1983 di Steve Jobs, un tubo metallico ricolmo di memorabili oggetti e sotterrato 30 anni fa ad Aspen, in Colorado.

Nel 1983 si svolse ad Aspen l’International Design Conference, si decise di sotterrare una capsula per ricordare quell’anno. Alla Conferenza parteciparono molti personaggi emergenti di tutto il mondo tecnologico, fra i tanti anche Steve Jobs. Fu deciso di seppellire una time capsule ove i presenti,  inserirono al suo interno alcuni oggetti, Steve Jobs inserì il mouse del primo Apple Lisa.
La time capsule in questione si sarebbe dovuto dissotterrare nel 2000, ma a causa dei mutamenti del territorio, si era persa ogni traccia della capsula. La National Geographic, con il suo progetto “Diggers”,  è stata in grado di rinvenire il prezioso tubo lungo circa 14m. L’intero contenuto non è però stato ancora catalogato perché è pieno di centinaia di oggetti, tutti sigillati in sacchetti di plastica, però alcuni ridotti in pezzi ed altri ancora in buone condizioni.
All’interno del contenitore, Jobs introdurre il mouse di Lisa. L’oggetto non è però un semplice mouse, ma bensì si tratta di quello che il fondatore di Apple utilizzò durante il keynote di presentazione del Mac in questione.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000