WhatsApp aumenta il tempo di eliminazione dei Messaggi da 1 ora a 2 giorni

cancellare messaggi whatsapp

WhatsApp aumenta il tempo di eliminazione dei messaggi da 1 ora a 2 giorni. In questo modo da la possibilità a tutti gli utenti di cancellare un messaggio inviato entro due giorni. Si tratta di una novità che che permette di avere maggior controllo su tutte le chat, sia quelle private sia per i Gruppi. Il procedimento è sempre lo stesso, cioè basta tenere cliccato più tempo sul messaggio da cancellare, selezionare l’icona a forma di cestino in alto dello schermo e successivamente cliccare su una delle due opzioni previste  “Elimina per me” o “Elimina per tutti”. É stesso l’Azienda ad annunciare la nuova funzione tramite il suo account ufficiale di Twitter.

 

Messaggi eliminati su WhatsApp

 

Molto più tempo per eliminare i Messaggi su WhatsApp

Da alcuni test effettuato si è scoperto che effettivamente il tempo a disposzione degli utenti per cancellare un messaggio di WhatsApp indesiderato o inviato per errore è di 12 ore più lungo rispetto a quanto annunciato ufficialmente. Quindi effettivamente non sono 2 giorni, ma 2 giorni e mezzo.

In precedenza il tempo a disposizione era solo di un’ora (per essere precisi 1 ora, 8 minuti e 16 secondi). Un cambiamento davvero importante, dunque, che darà maggior libertà agli utenti di poter gestire le loro chat.

 

Come eliminare i Messaggi su WhatsApp

Per poter entrare nella funzione di cancellazione dei messaggi, è sufficiente aprire una chat di un contatto oppure di un Gruppo, fare un tocco prolungato sul messaggio che si vuole eliminare e selezionare Elimina > Elimina per me o Elimina per tutti.

Per poter avere la funzione attivata ed estesa a 2 giorni e mezzo, è necessario che:

  • abbia installata la versione più aggiornata sul proprio cellulare.
  • abbia installata la versione più aggiornata sul cellulare del contatto a cui è stato inviato il messaggio.

Per cui, ogni volta che si vorrà eliminare un messaggio inviato per errore, si dovrà sperare che l’utente (o i contatti in caso di gruppo) abbia installata l’ultima versione di WhatsApp sul proprio smartphone.

Ovviamente non si potrà mai sapere che versione ha il nostro contatto

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000