Una volta creato il sito internet, è necessario investire nella vita di relazione del proprio sito.
L’80% del traffico sul web è generato dall’utilizzo dei motori di ricerca.
Una volta realizzato il sito, è fondamentale promuoverlo e farlo trovare sulla rete. La registrazione ed il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca sono un passaggio fondamentale per ottenere visibilità.
Rispetto ad altri strumenti di promozione, i motori di ricerca permettono di:
– avere una maggiore diffusione del sito e quindi incrementare il traffico: l’80% dei visitatori trova i siti grazie ai motori di ricerca
– è stato l’utente a cercare e a trovare il vostro sito: il risultato di un motore di ricerca viene mediamente cliccato il doppio di volte rispetto ad un banner tradizionale
– ricevere utenti selezionati: chi accede al vostro sito attraverso una ricerca sui motori di ricerca sta cercando proprio i vostri prodotti e/o servizi o le informazioni presenti sul vostro sito. Obiettivo: posizionarsi prima o immediatamente vicino ai vostri concorrenti.
Essere visibili tra i risultati per le stringhe di ricerca che corrispondono ai nostri prodotti o servizi, significa, quindi, avere un’altissima possibilità che il nostro sito venga visitato da una persona interessata a quello che abbiamo da proporre.