Avviare e Lanciare un sito E-commerce
Un’accurata Analisi del mercato, le opportune valutazioni sul modello di business e una perfetta configurazione tecnica, insieme alla scelta dei più utili canali di comunicazione, possono aiutarti a raggiungere i tuoi clienti in ogni momento, ovunque essi siano e in qualunque modo ti stiano cercando.
Pianifichiamo, Realizziamo e Promuoviamo il tuo
E-commerce
Potremmo stare qui ore a raccontarti le motivazioni che rendono i portali E-commerce assolutamente imprescindibili per chi ha già un’attività offline, ma anche per chi vuole vendere “solo” su internet, sfruttando i trend degli ultimi anni.
Le persone sono infatti sempre più disponibili, abituate e pronte a comprare Online qualsiasi prodotto.
Queste sono però informazioni a cui tutti abbiamo accesso, e siamo ampiamente consapevoli di questo grande salto culturale che è stato compiuto a favore degli E-commerce.
Quindi ci sembra più giusto, e soprattutto più importante, parlarvi di cos’è l’E-commerce per noi, e come si può vendere online con successo, ottenendo risultati concreti.
Esperienza + Competenza + Fiducia reciproca = Successo
L’esperienza accumulata in decine e decine di consulenze per portali e-commerce operanti in diversi settori, ci ha permesso di individuare le cause più comuni responsabili del fallimento di progetti partiti come idee meravigliose e terminati nella disperazione degli imprenditori, che hanno appreso dei problemi solo a cose fatte, quando ormai era troppo tardi.
Per questo è giusto partire da un presupposto:
- Fare e-commerce non è una passeggiata!
- E non è neppure la semplice trasposizione online del proprio negozio.
Creare un Portale E-commerce che venda significa studiare a fondo il mercato, confrontarlo con il proprio business model, individuare opportunità e clienti target, formulare un’offerta invitante, e proporla attraverso una piattaforma tecnicamente perfetta, sicura, facile da usare, e intuitiva.
Non possiamo raggiungere questi obiettivi da semplici fornitori di servizi, artigiani del codice, ma dobbiamo costruire un rapporto di Fiducia ed Empatia con i nostri clienti, che generalmente tendono a considerarci più dei Partner che dei semplici consulenti.
Analisi di mercato per scegliere la giusta strategia
Abbiamo detto che il primo Step è un’Analisi del Mercato e dei concorrenti, magari integrata anche con una ricerca di Parole Chiave da Posizionare sulle prime pagine dei Motori di Ricerca. Il tutto senza dimenticare lo studio dell’Azienda nella sua essenza e delle caratteristiche dei prodotti da vendere.
Ultimata l’analisi, saremo in grado di definire un dettagliato Piano di Web Marketing strategico, il Funnel di Vendita e gli Obiettivi concreti da raggiungere.
In questa fase ti indicheremo chiaramente quali sono le azioni, i canali e gli strumenti necessari per ottenere visibilità e incrementare le vendite. Non esistono risultati immediati o semplici da raggiungere, ma con noi getterai fondamenta solide per la crescita del tuo Business Online.
Uno SHOP Tecnicamente perfetto, fatto su misura per te
Solo a questo punto andremo a realizzare concretamente il tuo sito e-commerce, ammesso che non esista già.
Ci occuperemo della Progettazione, del Design e dello Sviluppo Tecnico di un progetto eccellente sotto ogni punto di vista.
Alla configurazione iniziale della piattaforma, seguirà un percorso di Formazione Personalizzata per consentirti di essere completamente autonomo nell’utilizzo quotidiano:
- caricamento nuovi prodotti
- gestione ordini e spedizioni
- modifiche al catalogo
- gestione resi
- sistemi di pagamento e così via.
Ci occuperemo anche dell’eventuale integrazione tra il sito e i propri Software Gestionali o CRM.
Cosa succede se hai già un E-commerce
Per questo definiremo lacune e aree di miglioramento dal punto di vista della User Experience, della SEO e a livello di conversion rate (tasso di vendite effettuate in relazione al numero di utenti che visitano il sito web).
È importante capire quali sono le problematiche che impediscono la Crescita del Progetto e agire sull’incremento delle performance per massimizzare i risultati rispetto al traffico già esistente.