WhatsApp ora è anche sul Web

whatsapp web

WhatsApp ora è anche sul Web, il servizio di instant messaging, di proprietà di Facebook, ha attivato sul sito web.whatsapp.com una webapp che consente di chattare dallo schermo del computer, mantenendo il proprio account legato al numero di telefono e sincronizzando le conversazioni con il proprio smartphone.

Per utilizzare WhatsApp Web occorre avere installato sul PC il browser Google Chrome, visto che la webapp funziona unicamente con questo browser. Poi bisogna aggiornare l’Applicazione sul proprio smartphone all’ultima versione disponibile, e cliccare nel menù e selezionare la voce “WhatsApp Web”: è qui che sarà richiesta la scansione del QR-code disponibile all’indirizzo web.whatsapp.com, il quale abiliterà il servizio autenticando la sessione (e confermando in modo sicuro il proprio account.

In questa novità restano esclusi per ora gli utenti iOS, come afferma WhatsAppa causa delle limitazioni della piattaforma Apple“. Ovviamente, per far funzionare la Webapp, occorre che il proprio smartphone resti sempre connesso alla rete dati ( 3G/4G o WiFi).

Per l’app più conosciuta al mondo, WhatsApp, si tratta di un primo passo, importante, verso una maggiore interazione del suo servizio.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000