Violate gravemente tutte le Yahoo Mail

yahoo mail

Violate gravemente tutte le Yahoo Mail a seguito di un attacco coordinato con fini malevoli, come unico obbiettivo estorcere i dati contenuti negli account. La compagnia lo ha rilevato nella propria pagina di Tumblr, ma ancora non ha diffuso dati ufficiali circa il tipo di attacco e quanti utenti siano stati interessati da esso.

Queste le parole del comunicato “Sulle basi di quanto scoperto finora, la lista degli utenti e delle password usate per eseguire l’attacco, è stata ottenuta da database di terze parti“. Ha anche assicurato di essere già al lavoro con le forze dell’ordine per perseguire gli autori e di avere già provveduto ad aggiungere nuove misure di sicurezza contro eventuali futuri attacchi ai propri sistemi. Sembra quindi che i server siano rimasti inviolati, ma che qualcuno abbia usato nomi e password ricavati da database esterni a Yahoo per cercare di ottenere l’accesso agli account, per poi estorcere i dati contenuti, presso i rispettivi proprietari.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000