Tutte le Novità di Facebook, sono in arrivo le chiamate vocali di gruppo e le videochiamate per Whatsapp

facebbok chiamate vocali gruppo

Tutte le Novità di Facebook, sono state ormai annunciate. Con l’entrata in vigore del Regolamento

Europeo 679/2016, siamo stati investiti da tante novità e da tanti aggiornamenti, anche e soprattutto da parte del grande colosso Facebook, a partire da tutte le nuove impostazioni a tutela della privacy dei propri utenti. Tra le tante innovazioni, Faceboook ha comunicato recentemente di avere creato il Dating, ovvero una sezione per favorire gli incontri, gli sviluppatori assicurano che il profilo Dating esisterà all’interno della app di Facebook , ma sarà assolutamente indipendente dal proprio profilo pubblico, infatti, nessuno degli amici di Fb non saprà mai con chi si flirta). Sempre nell’ultimo keynote F8, Zuckerberg ha parlato delle videochat di Instagram, e di Oculus Go, il nuovo visore per la realtà virtuale; Zuckerberg spera di utilizzare Oculus per contribuire a modellare la comunicazione del futuro.

Altra grandissima novità, arriva anche per WhatsApp che, dopo un anno di aggiornamenti (basta pensare alla versione business o al blocco automatico del tasto per gli audiomessaggi), darà la possibilità ai propri utenti di effettuare esclusivamente dallo smartphone il collegamento contemporaneo di quattro utenze per videochiamate (questa funzionalità non è stata prevista per a versione WhatsApp Web, per questo motivo sicuramente verrà escluso l’uso per il business).

Con questa funzionalità le chiamate vocali di gruppo e le videochiamate, metteranno il software in competizione diretta con Skype, Duo e Facetime.

Whatsapp ha ormai 450 milioni di utenti attivi giornalieri, e sulla piattaforma ogni giorno vengono realizzati circa due miliardi di minuti di chiamate, audio o video, a dimostrazione di quanto questa funzione che va oltre la semplice messaggistica testuale, avrà sicuramente successo!

Al momento non si conosce la data in cui verrà resa disponibile, ma sicuramente verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Su WhatsApp arriveranno anche gli sticker, per arricchire la gamification dell’esperienza e allinearsi a quanto possibile praticamente su ogni piattaforma concorrente, compresa nell’altra chat di casa, Messenger

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000