Sito di Bufale, chiunque può provare a crearne uno nuvovo

sito di bufale

Sito di Bufale, grazie al gioco online “Fake it to make it” si può simulare la realizzazione e lo sviluppo di un sito web di news false, tra articoli copiati e condivisioni sui vari social

Realizzare un sito di bufale è diventato ormai un gioco, nel senso letterale della parola. Chi vuole inziare a diffonedere bufale online cercando di fare soldi può provare “Fake it to you make it ”, un passatempo gratuito e divertente che simula i vari passaggi per la realizzazione e lo sviluppo di un sito web di news false.

Si inizia con pochi soldi in tasca: giusto quelli che servono a dare il via a un sito presentabile. A questo punto serve iniziare a riempirlo di contenuti che devono essere realizzati  o addirittura copiati e successivamente pubblicati sui vari social media. Selezionando i giusti argomenti delle bufale e targettizzandole a un pubblico mirato, si ottengono immediatamente visualizzazioni e molteplici condivisioni. In questo modo si inizia subito a monetizzare grazie alla pubblicità.

Man mano che si va avanti il gioco chiede di raggiungere obiettivi più specifici: come creare da zero una bufala che sia sempre più credibile oppure pubblicare una news che susciti una certa reazione nel pubblico che legge. Portando avanti queste sequenza cresce il numero di condivisioni e interazioni, i soldi aumentano e automaticamente possono essere usati per migliorare la qualità del sito o per aprirne altri in grado di rubare i dati dei lettori.

Amanda Warner, sviluppatrice del gioco ha raccontato: “La mia speranza è che rendendo i giocatori consapevoli di come sono scritte e diffuse le fake news, in futuro saranno più attenti a ciò che leggeranno”

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000