Facebook pubblica una nuova interfaccia grafica

facebook nuova interfaccia

Dopo circa un anno dall’annuncio ufficiale, Facebook pubblica una nuova interfaccia grafica del social network più popolato al mondo.

Da oggi Facebook pubblica una nuova interfaccia grafica del social network per la versione desktop. La nuova grafica è più semplice, con fotografie ed inserti più grandi che facilitano la visualizzazione dei contenuti. La Home, ovvero la pagina delle Notizie, avrà un aspetto sempre più simile alle applicazioni mobile e più semplice da leggere.

Secondo Greg Marra, Product Manager di Facebook, con la nuova interfaccia grafica, l’utente “non avrà bisogno di imparare niente di nuovo“. Marra ha anche dichiarato che la grossa barra grigia laterale, che sembrava una buona idea in partenza, portava confusione negli utenti per via delle troppe icone presenti. Si tratta, pertanto, di un ritorno al passato in cui Facebook ammette che ambienti desktop e mobile richiedono delle diversità in fase di sviluppo e di utilizzo.

L’ Home  avrà un design ripreso dalle app mobile, con i differenti post chiusi in schede, ed utilizzerà nuovi font (Helvetica ed Arial), così come una nuova iconografia e immagini più grandi rispetto al passato.

Da alcuni studi si evidenza che iI social media influenza la realtà in cui viviamo. Nonostante l’Italia sia uno dei paesi in Europa con la più scarsa diffusione di internet e della banda larga, il popolo italiano è tra le popolazioni che trascorrono più tempo in Rete, soprattutto sui social network. Con una popolazione di oltre 60 milioni di abitanti, l’Italia ha 35 milioni utenti Internet, 26 milioni di utenti Facebook attivi. Una penetrazione dei social del 42%, due punti percentuali in più rispetto la media europea. Ma è il tempo speso sui social media il dato che impressiona, ben 2 ore, circa mezz’ora in più al giorno rispetto la media europea.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000