Facebook ha comprato WhatsApp per 16 miliardi di dollari!

facebook acquista whatsapp

Facebook, il noto social network, ha annunciato ufficialmente l’acquisto di WhatsApp Inc, la più grande società di messaggistica istantanea, per la cifra di 16 miliardi di dollari, che saranno divisi tra pagamenti effettivi e pagamenti azionari.

L’ acquisizione dell’ azienda autrice della nota applicazione WhatsApp Messenger, è  pari a 16 miliardi di dollari, che consisterà nel pagamento di 4 miliardi di dollari in cash e di 12 miliardi di dollari in azioni Facebook, nonché in un potenziale pagamento aggiuntivo per gli impiegati di 3 miliardi e l’introduzione di Jan Koum, fondatore di WhatsApp, tra i dirigenti di Facebook. Queste le parole annunciato in un comunicato ufficiale sul loro blog da Jan Koum fondatore, insieme a Brian Acton dell’app più famosa al mondo: “Oggi annunciamo un patto con Facebook che ci consentirà di continuare nella semplice missione di costruire un ottimo prodotto usato da tutti a livello globale, ci darà la flessibilità per crescere ed espanderci mentre a me e al resto del team regalerà più tempo per concentrarci nella costruzione di un servizio di comunicazione più veloce, personale e accessibile possibile. Per voi non cambierà nulla“.

Ovviamente, non sappiamo come Zuckemberg voglia sfruttare WhatsApp con il suo Facebook. Se ricordate, anche Google aveva tentato di acquistare WhatsApp, senza però avere risposte positive.

Subscribe to our Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Vuoi scoprire la Piattaforma #madeinitaly per inviare e ricevere messaggi automatici su WhatsApp collegata a Chat GPT?

© 2012 – 2022  Comunica col WEB®  è un Marchio di CCW Group Srl
Via Torre della Catena 41 – 82100 Benevento

P.Iva: IT01780640627 – N° REA: BN 147813 – Cap. Soc. I.V. €. 10.000