Alex Stamos, il responsabile della sicurezza di Facebook si è dimesso

Alex Stamos si è dimesso dal suo incarico di responsabile della sicurezza delle Informazioni di Facebook L’addio di Alex Stamos viene interpretato come un chiaro segnale delle tensioni che stanno attraversando Facebook, nel periodo più critico che il più grande colosso dei social media sta vivendo dalla sua nascita. Mark Zuckerberg, fondatore del social network…

Dettagli

Amazon GO, la fila in cassa non esiste più

Amazon il più grande colosso Americano dell’e-commerce, dopo ben cinque anni di sperimentazione, inaugura oggi a Seattle il primo negozio Amazon GO che elimina le file. Nasce, infatti, un punto vendita che elimina le file alla cassa dove grazie ad un’applicazione, il costo dei prodotti che si prendono dagli scaffali, viene addebitato direttamente sull’account del…

Dettagli

Facebook risulta la fonte principale delle notizie dei consumatori

Facebook risulta la fonte principale delle notizie dei consumatori, questo è quanto risulta da un sondaggio effettuato dalla Ogilvy Media Influence. Secondo il sondaggio annuale effettuato globalmente dalla Ogilvy Media Influence su un campione di oltre 250 giornalisti e redattori, il social network più famoso, Facebook, è ritenuto come fonte primaria di notizie rispetto ai…

Dettagli

Grossa tegola per il colosso Google multato per più di un miliardo di euro

Grossa tegola per il “colosso” Google multato recentemente per più di un miliardo di euro dalla Commissione Europea. Google multato recentemente per più di un miliardo di euro. La colpa? Google ha provato a monopolizzare il mercato con pratiche commerciali scorrette, favorendo così i proprio prodotti a discapito delle ditte concorrenti. Al momento l’azienda con…

Dettagli

Sito di Bufale, chiunque può provare a crearne uno nuvovo

Sito di Bufale, grazie al gioco online “Fake it to make it” si può simulare la realizzazione e lo sviluppo di un sito web di news false, tra articoli copiati e condivisioni sui vari social   Realizzare un sito di bufale è diventato ormai un gioco, nel senso letterale della parola. Chi vuole inziare a…

Dettagli

Amazon sfida i Negozi e Supermercati offline

Amazon prevede l’apertura di una rete di Negozi e Supermercati dove comprare generi alimentari, ordinare prodotti a lunga conservazione e ritirare gli acquisti online. Amazon vuole creare una rete di supermercati, dove l’utente può andare a fare la spesa di generi alimentari e ritirare gli acquisti comprati online. Secondo il Wall Street Journal, questa è…

Dettagli

Facebook spia WhastApp. Vuoi impedirlo? Puoi, scopri come!

Facebook spia WhastApp! Da un po’ di giorni, Facebook può “sbirciare” i dati dalla rubrica del tuo telefono tramite WhatsApp. Per evitare che questo avvenga, nel momento in cui WhatsApp  ti chiederà di accettare i nuovi termini di servizio, dovrai cliccare su “leggi”, in questo modo si aprirà la finestra che, consente ad ogni utente…

Dettagli

GMAIL cambia veste, può supportare email dal design mobile responsive

GMAIL cambia veste, diventa Responsive Il 14 settembre Gmail ha ufficializzato una novità nel settore dell’email Marketing. Da fine settembre, uno dei principali servizi email web-based al mondo può supportare email dal design mobile responsive. Finalmente tutto ciò che viene realizzato per adattarsi a qualunque tipo di schermo, potrà finalmente essere visualizzato anche su Gmail.…

Dettagli

Facebook e Instagram fuori servizi per circa un’ora

Facebook e Instagram sono stati fuori servizi per circa un’ora, la settimana scorsa, a causa di un guasto. Minuti interminabili nel mondo della rete e che secondo alcune analisi, ha comportato un effetto a catena colpendo i siti web di tutto il mondo. Tramite alcune verifiche e controlli il blackout di Facebook è stato individuato in…

Dettagli